google-site-verification=eyaRQmoWvQMxeuOFJxufyinoyJo5Lp-xHptSMrvuyZc
La cucina tipica della provincia di Como è predominata dai sapori del lago, ma non mancano i rustici sapori di montagna, né le delizie collinari. Tra i piatti più tipici locali ci sono il risotto con il pesce persico, i missoltini, il pesce di lago in carpione o in salsa verde, la polenta, i formaggi di capra.
Como e i villaggi sul lago offrono una vasta scelta di ristoranti con cucine tipiche del lago o caratterizzate dai piatti della classica cucina italiana. La città di Como offre un ventaglio interessante di ristoranti sia all’interno che al di fuori del centro storico, e pian piano che si esce verso il centro del lago si incontrano alcune bellissime locande con stupendi panorami sul lago e cucina familiare. La provincia di Como offre tra l’altro 6 stellati Michelin, con chef conosciuti a livello internazionale.
Il servizio “ristoranti” permette di consigliare e effettuare prenotazioni, organizzare trasferimenti per pranzi o cene, pianificare eventi privati e aziendali presso le migliori strutture del lago.