google-site-verification=eyaRQmoWvQMxeuOFJxufyinoyJo5Lp-xHptSMrvuyZc
Approfitta di un’incredibile esperienza volando su un elicottero e ammirando il lago da una posizione unica. La partenza è fissata da un eliporto vicino a Como, facilmente raggiungibile in macchina e con ampio parcheggio.
Ci sono diversi tour disponibili, ognuno con durata e percorsi differenti. Si possono anche organizzare tour su misura o transfer. Alcuni hotel e ville hanno infatti degli helipad che consentono l’arrivo sul luogo direttamente in elicottero.
Il tour del lago di Como di 30 minuti dà la possibilità di avere una breve esperienza e di godere del panorama del lago fino a Bellagio. La rotta sarà Como Bellagio sorvolando il lago, e rientro seguendo lo stesso percorso.
Il tour di 40 minuti con partenza da Como sorvola Como, tutto il ramo di Como fino a Bellagio per poi rientrare seguendo la stessa rotta ma godendo del paesaggio delle montagne che dividono il lago in due rami.
Il tour sul lago di mezz’ora da l’opportunità di volare su due terzi del lago di Como, passando sopra i punti più importanti, sia sul ramo di Como che quello di Lecco. Partendo da Como, si può ammirare il centro di Como, e in direzione di Bellagio, vedere le località più iconiche, dall’isola Comacina a Villa Balbianello, da Tremezzo a Bellagio. Il rientro verso Como proseguirà passando dal ramo di Lecco, che offre un panorama altrettanto ricco, tra insenature e montagne a picco sul lago. Da Lecco a Como, si potranno ammirare i piccoli e affascinanti laghi della Brianza.
Il tour sorvolerà la città di Como, la prima parte del lago (Villa Olmo e Villa Este), per poi entrare in territorio svizzero costeggiando il lago di Lugano e arrivando al lago Maggiore, dove si possono ammirare le tre bellissime isole Borromee. Rientro sorvolando il lago di Varese.
Il tour di 70 minuti segue il tour di 50 minuti, con un’aggiunta di volo dalla parte centrale alla parte sud del lago Maggiore.