google-site-verification=eyaRQmoWvQMxeuOFJxufyinoyJo5Lp-xHptSMrvuyZc
Vivere il lago di Como in moto significa poterlo apprezzare da ogni suo angolo, sia a due passi dall’acqua, sia dall’alto dei monti che lo circondano. Per chi ama le due ruote e vuole passare una giornata con chi conosce le strade più nascoste e panoramiche, visitando luoghi che il semplice turista non troverebbe mai, in totale relax e sicurezza.
L’organizzazione del tour è affidata ad un esperto motociclista, che provvede a tutto, dalla motocicletta, all’equipaggiamento (casco, giacca e guanti).
Ci sono due tipologie di tour: il tour del lago e il tour delle Alpi.
Il primo (il tour del lago) inizia intorno alle 10:30 e termina intorno alle 4:30. Prevede una giornata intorno al lago, con colazione iniziale, pranzo, attraversata del lago tramite il traghetto e alcune soste per gustare gli scorci migliori e fare qualche bella foto. In totale, si resta in sella per circa 4 ore. È un tour semplice e rilassante, alla portata di tutti. Il costo è di 135 euro per il pilota, più 50 euro per l’eventuale passeggero e comprende colazione, pranzo e bevande, biglietti del traghetto e carburante.
Il secondo (il tour delle Alpi) è un po’ più impegnativo. Si parte intorno alle 9:30 si rientra intorno alle 6:30. In totale si resta in sella per circa 6 ore e mezza. Il tour prevede un tratto lungo il lago e la salita verso le vette alpine tra Italia e Svizzera, alla scoperta di panorami mozzafiato, tra vette meravigliose (fino a 2500 metri di altitudine) e laghi alpini, dove si potrà gustare un picnic a base di prodotti locali, gustosi e genuini. Il costo è di 165 euro per il pilota, più 65 euro per l’eventuale passeggero e comprende colazione, pranzo e bevande, biglietti del traghetto e carburante.
A questi prezzi vanno aggiunti i costi della moto, che variano a seconda del modello.
La grandezza del gruppo è variabile e va dalla singola moto a un massimo di 5 moto. Si può prenotare come gruppi, o anche come singoli ed aggiungersi ad un altro gruppo.
Le moto
Le moto sono tutte esclusivamente made in Italy, si può scegliere tra le fantastiche Ducati, o le storiche Moto Guzzi, che vengono ancora prodotte sul lago di Como. Tutte le moto sono in perfette condizioni, regolarmente manutenute e coperte da assicurazione civile verso terzi.